La visita otorinolaringoiatrica è una visita medica specialistica che viene effettuata dal medico specialista in otorinolaringoiatria il cui obiettivo è quello di diagnosticare, escludere o monitorare la presenza di patologie che interessano orecchie, naso e gola.
Al di là di pazienti con patologia già nota, si può essere inviati dal proprio medico curante allo specialista in otorinolaringoiatria per accertare la natura di sintomi anche molto diversi tra loro, tra cui presenza di acufeni, ipoacusia, ronzii, senso di orecchio chiuso, sensazione di sbandamento, incertezza posturale, vertigini, dolore persistente alla gola, sensazione di corpo estraneo in gola, abbassamento persistente della voce, naso chiuso senza apparente motivo.

Ci prendiamo cura
dei nostri pazienti
Medici Esperti
I Medici che collaborano con noi hanno competenze specifiche di alto livello nel settore in cui operano.
Attrezzature Moderne
Nelle nostre strutture presentiamo macchinari del tutto all’avanguardia ed innovativi.
Prenotazioni Online
Seleziona la visita o l’esame nella data e nell’ora che preferisci, sia in regime privato che in convenzione SSN.
La visita otorinolaringoiatrica è utile per diagnosticare le patologie a carico di questi organi, anatomicamente distinti ma funzionalmente connessi tra loro, e stabilire la relativa terapia.
Questo tipo di visita può essere utilizzato anche per monitorare l’eventuale evoluzione di patologie già note a carico di questi organi.
Per potersi sottoporre a una visita otorinolaringoiatrica non sono previste particolari norme di preparazione. È bene però che il paziente porti con sé gli esami effettuati su richiesta del proprio medico curante e l’elenco degli eventuali farmaci assunti quotidianamente.
Le visite otorinolaringoiatriche vengono effettuate sia nella sede di Azzano Decimo che in quella di Brugnera.
