Oculistica
Che cos’è la visita Oculistica?

La visita oculistica è un passaggio fondamentale per diagnosticare, escludere o monitorare una patologia che interessa gli occhi. Viene eseguita da un oculista, ovvero da un medico specialista in oculistica.

Oltre a soggetti con malattia già diagnosticata, che d’accordo con lo specialista si sottoporranno a visite periodiche per monitorarne l’andamento, si può essere inviati all’oculista dal proprio medico curante per chiarire la natura di sintomi come abbassamento dell’acutezza visiva; annebbiamento della vista; presenza nel campo visivo di macchie colorate, aureole o aloni, puntini; se parte del campo visivo è oscurata; in caso di lesioni oculari di varia natura.

dottore-diagnostica-53
Dott. Paolucci Pierpaolo
Oculistica
dottoressa-diagnostica-53
Dott.ssa Fantin Anna
Oculistica
dottoressa-diagnostica-53
Dott.ssa Maurutto Erica
Oculistica

Ci prendiamo cura
dei nostri pazienti

01.

Medici Esperti

I Medici che collaborano con noi hanno competenze specifiche di alto livello nel settore in cui operano.

02.

Attrezzature Moderne

Nelle nostre strutture presentiamo macchinari del tutto all’avanguardia ed innovativi.

03.

Prenotazioni Online

Seleziona la visita o l’esame nella data e nell’ora che preferisci, sia in regime privato che in convenzione SSN.

Dettagli Servizio

La visita oculistica serve a valutare le condizioni di salute degli occhi e quindi a diagnosticare o escludere la presenza di patologie oculari e, quando possibile, a stabilire la relativa terapia. Poiché molte malattie oculari sono asintomatiche è raccomandabile eseguire esami oculari periodici, soprattutto se in famiglia sono presenti soggetti con patologie della vista.

La visita oculistica può inoltre anche essere utile nell’individuazione di altre malattie – come malattie sistemiche, tumori e patologie del sistema nervoso – caratterizzate da manifestazioni oculari. Si può venire sottoposti a visita oculistica anche per monitorare patologie degli occhi già diagnosticate.

Per potersi sottoporre a una visita oculistica non sono previste norme di preparazione. È bene che il paziente porti con sé eventuali esami effettuati su richiesta del medico curante.

Le visite oculistiche complete ed i relativi esami vengono effettuati nella sede di Azzano Decimo. Nella sede di Brugnera viene effettuata soltanto la visita completa tradizionale, con analisi del fondo oculare, esame del film lacrimale e la misurazione della pressione dell’occhio.

  • Analisi del fondo oculare;
  • OCT/Angio OCT
  • Campo Visivo
  • Esame del film lacrimale
  • Pachimetria Corneale
  • Tonometria
  • Topografia Corneale
Preferenze Privacy
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.
Call Now ButtonChiama per prenotare