Diagnostica 53 ha allestito un ambulatorio chirurgico completo di tutta la strumentazione necessaria: monitor multiparametrico, defibrillatore, aspiratore, saturimetro, ecc. Gli interventi vengono svolti dal medico chirurgico coadiuvato dal personale infermieristico. Si effettuano in regime ambulatoriale e sono eseguiti in anestesia locale o analgesica, non rendendo necessaria l’assistenza diretta dell’anestesista.
Dopo l’intervento è possibile rientrare a casa, in alcuni casi è previsto un breve tempo di osservazione, tra i 30 e i 60 minuti, prima della dimissione. A discrezione del medico chirurgo sarà eseguito l’esame istologico del campione rimosso e saranno fissate, se necessarie, le sedute di medicazione. Il servizio è erogabile solo in regime privato ed è necessario compilare il consenso all’intervento.
Non è obbligatorio seguire una preparazione dedicata né svolgere esami pre-operatori. Risulta però essenziale fissare un colloquio gratuito con il chirurgo che valuterà attentamente ogni singolo caso prima dell’intervento. É necessario che il paziente abbia ricevuto l’indicazione di eseguire l’intervento da parte del Medico di Medicina Generale o dello specialista.
Al termine dell’intervento il chirurgo comunicherà se sarà necessario presentarsi sottoporsi a delle medicazioni. Durante la medicazione, se è stato eseguito, verrà consegnato il referto dell’esame istologico.
Angiologia e Flebologia, Chirurgia Ambulatoriale
Angiologia e Flebologia, Eco-Color Doppler